Percorso Psicoterapeutico

• individuale

• di coppia

• di gruppo 

Il percorso psicoterapeutico è orientato alla cura e trasformazione della sofferenza e alla realizzazione del Sé grazie ad una metodologia psicocorporea ed esperienziale che permette l’integrazione di mente, emozioni, corpo e spirito. 

Fedele alletimo della parola Psicoterapia” che significa cura dellanima” il percorso psicoterapeutico transpersonale si applica alla persona nella sua interezza e unicità, nel rispetto della sua natura autentica e tocca lintera sfera delle problematiche” e dei vissuti. Il viaggio si compie come manifestazione di uno slancio vitale che spinge verso la propria realizzazione e crescita personale.

Attraverso lesplorazione delle dimensioni della coscienza si raggiunge una crescente consapevolezza che appartiene alle sfere più autentiche del cuore, al di là dei processi mentali della mente ordinaria.

Perché intraprendere un percorso psicoterapeutico?

Innanzitutto per prendersi cura di sé, per trovare o ritrovare il senso della propria esistenza o per intraprendere un viaggio consapevole alla scoperta del proprio mondo interiore.
Per scoprire o riscoprire le proprie potenzialità e sviluppare i propri talenti.
Per affrontare uno stato di malessere generalizzato, un’insoddisfazione esistenziale che provoca sofferenza, uno o più problemi specifici che non si riesce a superare da soli/e.
Perché si sceglie di portare un cambiamento nella propria vita.
Per raggiungere un’ espressione personale più autentica e piena e una vita relazionale maggiormente soddisfacente.
E infine… perché a volte nel viaggio della vita si ha bisogno di un alleato, una persona che ha acquisito conoscenze, tecniche ed esperienza in grado di aiutarci a riconoscere, ascoltare, comprendere e trasformare il nostro malessere quotidiano o a superare un evento traumatico.

Ogni sintomo è un messaggio dell’anima che ci indica la strada da percorrere e un  terapeuta può aiutarci a decifrare e interpretare i segnali lungo il nostro cammino unico e irripetibile e a creare le condizioni per la trasformazione interiore.

Psicoterapia Transpersonale e metodologia Biotransenergetica

La proposta è quella di una via del cuore. Perché la guarigione è oltre le barriere della mente, oltre la separazione, nel ritrovato amore per se stessi/e, per le altre persone, per gli esseri viventi e per il pianeta. è nel trovare o ritrovare armonia e unità.

Si tratta di un cammino di crescita e autenticità che rispetta la natura unica della persona aldilà delle maschere e dei condizionamenti famigliari, sociali e culturali. Un viaggio dentro di sé che permette di sperimentare nuovi modi di percepire la realtà e se stessi e di esplorare, sviluppare e integrare i propri talenti verso una maggiore espressione e realizzazione nel mondo. 

Perché invece di una metodologia basata esclusivamente sulla parola e sui processi della mente razionale è possibile scegliere un percorso che passa attraverso il “fare esperienza”. Un metodologia psicocorporea in cui trovano spazio anche le dimensioni più elevate dell’esistenza come i processi intuitivi, la creatività, la consapevolezza di sé e la dimensione trascendente o spirituale dell’esistenza.

Seguimi su

Sedi

Seguimi su

Contatti

Sedi

FacebookInstagram